Siamo orgogliosi di annunciare che le classi terze della Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto sono state premiate al II Concorso Artistico-Letterario “Abbattiamo muri, costruiamo ponti. Diritti per tutti e a misura di ciascuno”, indetto dall’IISS “Del Prete Falcone” con il patrocinio del Comune di Sava per celebrare la Giornata internazionale dei Diritti Umani.
Con i loro elaborati grafici, i ragazzi hanno dimostrato sensibilità e impegno, affrontando con originalità e spirito collaborativo temi importanti come il rispetto della dignità umana, l’uguaglianza e la necessità di abbattere barriere per costruire ponti di dialogo e inclusione.
La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 6 dicembre presso l’Auditorium dell’ I.I.S.S. “Del Prete Falcone”, durante la quale le nostre classi hanno ricevuto una targa e prodotti culturali, insieme a un attestato di merito per tutti i partecipanti. I riconoscimenti, inizialmente consegnati a una rappresentanza, sono stati successivamente distribuiti dalla Dirigente scolastica a tutti i ragazzi giovedì pomeriggio, coinvolgendo la comunità docente, il Consiglio d’istituto e i genitori intervenuti.
Complimenti vivissimi ai nostri studenti per l’impegno profuso, alla prof.ssa Candida Sara per la preziosa guida, alla maestra Quaranta Stefania per la realizzazione del video e alle famiglie per il loro supporto costante.
Insieme, continuiamo a costruire ponti!
0